Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione
73%180 reviews

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione
85%21958 reviews

Unfortunately, Gifted's cutesy classroom scenes are not quite up to the task of digging into how Mary fits in with her classmates, and the film quickly gives way to increasingly caricatured depictions...

Full review

The movie is a bit of a crock - a stacked-deck family drama that's all bits and pieces stuck together out of a screenwriter's handbook.

Full review

You'll need a tissue, not a calculator, for the tender-hearted finale.

Full review

The question at the movie's heart is: What is best for Mary? The answer Gifted chooses is predictable, but that doesn't stop the movie from messing with your tear ducts.

Full review

What's in a child's best interest? It depends on who's answering the question. That's the crux of "Gifted," the director Marc Webb's return to small-scale features after tangling with spidey.

Full review

It disappointingly gets tangled up in plot contrivances, and the real issue of gifted children is just a gooey fantasy.

Full review

Not your run-of-the-mill melodrama. More like an exceptional melodrama.

Full review

In attempting to balance the central conflict between Frank and Evelyn, a nature-vs.-nurture clash with a dash of class warfare, the movie comes up disappointingly short.

Full review

Despite its recycled tropes, the comedy-drama manages to be both funny and moving even if its emotional manipulations are fully apparent.

Full review

Warm and heartfelt performances from the two principals are undercut by a formula that too readily reveals the outcome. Interesting workings fail to fully add up. Must do better next term.

Full review

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione

Gifted is available to stream in Australia now on Stan and Netflix and Google Play and Prime Video and Apple TV and Ritz at Home and Prime Video Store.

Frank cresce da solo la nipotina Mary, un piccolo prodigio, determinato più che mai a darle un'educazione normale come quella di tutti gli altri bambini della sua età. I piani di Frank vanno però in fumo quando le incredibili capacità matematiche di Mary vengono scoperte dalla madre, la quale inizierà a fare progetti sulla bambina che rischieranno di separare per sempre lo zio dalla nipote

La storia di Gifted - Il dono del talento, il film diretto da Marc Webb, comincia in una cittadina nei pressi di Tampa, in Florida, dove la piccola Mary Adler (Mckenna Grace) cresce sotto le cure non convenzionali dello zio Frank (Chris Evans), fratello della madre deceduta quando la bambina era ancora in fasce. A sette anni compiuti, Mary dimostra di possedere un talento naturale per i numeri e la matematica, e seppure debba ancora alzarsi sulle punte per scrivere le frazioni alla lavagna, riesce a risolvere da sola equazioni complesse di livello avanzato, destando l'interesse di preside e insegnanti. Non solo. La nonna materna Evelyn (Lindsay Duncan), colpita dal suo genio precoce, pretende per la nipote una formazione appropriata nel moderno Massachusetts, in ambiente accademico e con un team di insegnanti specializzati a disposizione. Mentre Frank, nonostante rischi di perdere l'affidamento, resta fedele alla promessa fatta alla sorella prima che morisse: garantire a sua figlia un'infanzia serena e spensierata, cadenzata dai compiti e dagli impegni della scuola pubblica e addolcita dai pomeriggi di gioco con i coetanei. I due modi diversi di immaginare il futuro della nipotina si scontreranno in una battaglia legale per l'affido, nella quale anche Mary sarà impaziente di dire la sua.

Guardalo subito su Prime Video

Gifted film completo in italiano gratis senza registrazione

E' un po' strano vedere Captain America impegnato in Gifted - il dono del talento a prendersi cura di una dolce bambina bionda e non in lotta contro Teschio Rosso o Helmut Zemo, ma Chris Evans aveva (e ha ancora) tutto il diritto di lasciare da parte il costume del supereroe Marvel e il suo scudo circolare per tentare altro.
E siccome l'attore ama, ancor più dei cinecomic, l'esplorazione delle dinamiche familiari e le storie di gente comune in cui è possibile identificarsi, la sua adesione al progetto che il regista Marc Webb aveva in mente per lui è stata immediata ed entusiastica.
A ingolosire Evans, oltre alle camicie scozzesi e ai pantaloni comodi con cui veste il personaggio di Frank Adler, ha contribuito anche la presenza nel cast di Mckenna Grace. La giovanissima attrice, che aveva alle spalle film di rilievo come Independence Day - Rigenerazione - ha letteralmente conquistato Chris, che si è lasciato contagiare dal suo amore per il mestiere dell'attore (percepito sempre come un divertimento), dalla sua inaspettata maturità e dalla sua spensieratezza. Entrambi, poi, amano gli animali: lei i gatti, lui i cani. Ma se il secondo non ha avuto nessuna difficoltà ad adottare il trovatello Dodger, "conosciuto" durante le riprese, la prima ha dovuto imbottirsi di farmaci antiallergici per poter dividere numerose scene con il felino rossiccio Fred, uno dei personaggi più simpatici del film.

Accanto ad Evans e alla Grace - che per per entrare nella parte ha visto più volte Paper Moon - in Gifted recita Il premio Oscar Octavia Spencer, che aveva già lavorato con Chris Evans in Snowpiercer di Bong Joon-ho. L'attrice impersona la vicina di casa di Frank Adler Roberta Taylor, che per la piccola Mary è una specie di mamma. A proposito del legame fra le due, il regista ha spiegato che aveva voglia di raccontare una famiglia nella quale non contassero né l'effettivo grado di parentela né il colore della pelle. "Vengo dal Wisconsin" - avrebbe detto al riguardo - "da quella parte degli Stati Uniti dove le differenze di razza non sono un problema, o almeno non lo erano fino a poco tempo fa".


Webb, che è tornato a quel cinema indipendente con cui aveva cominciato - dirigendo 500 giorni insieme - ha trasformato in immagini una sceneggiatura di Tom Flynn finita nella black list nel 2014, spendendo solo 7 milioni di dollari per realizzare un film che non è dispiaciuto alla critica forse perché traboccante di emozioni e di verità. Vere, almeno, sono state le le lacrime che il regista ha versato insieme a Mckenna nelle scene in cui la bimba doveva piangere. Non solo a lei è stato chiesto di dimostrarsi fragile. Anche Chris Evans, con cui Mark ha in comune un'esperienza a casa Marvel (ma non la stessa!) doveva trasudare vulnerabilità, unita a un senso dell’umorismo che si confondeva con il sarcasmo e a un imperscrutabile lato oscuro. Più che assecondare questo lato oscuro, l’attore sul set si è lasciato andare al batticuore, innamorandosi della collega Jenny Slate, con cui ha avuto una relazione durata un anno. In uscita nei cinema in Italia il 1° novembre 2017, Gifted è stato girato in gran parte a Savannah, dove Chris Evans e Mckenna Grace hanno trascorso del tempo insieme prima dell'inizio delle riprese per acquistare familiarità.

Una volta qualcuno aveva azzardato una definizione: kleenex movie. Quei film che fanno commuovere perché pongono di fronte agli spettatori delle situazioni che scioglierebbero il cuore di Goebbels. A questo filone fa parte il nuovo film di Marc Webb, più vicino all'esordio 500 giorni insieme rispetto agli Amazing Spider-Man, su questo non c'è dubbio. Uno zio e una bambina dall'enorme talento per la matematica che vogliono vivere insieme una vita normale; ma interviene la nonna cattiva che vuole mettere a frutto il talento della piccola, non come la madre e in fondo lei stessa. Evans conferma le sue qualità da americano medio, con un cuore grande come gli occhioni che inteneriscono della mostruosa Mckenna Grace. Per chi non ha paura di piangere al cinema.
Leggi la recensione completa del Film Gifted.

Le equazioni di Navier-Stokes di cui si fa menzione nel film, formulate per la prima volta da Claude-Louis Navier (ingegnere e scienziato francese vissuto a cavallo tra il 700 e l'800) e George Gabriel Stokes (matematico e fisico irlandese, nato nel 1813 e morto nel 1903), sono realmente uno dei "Seven Millenium Prize Problems", sette problemi matematici ancora irrisolti all'inizio del XXI secolo. Nel maggio del 2000, in occasione del convegno del Millennio di Parigi, l'Istituto matematico americano Clay (con sede a Cambridge nel Massachusetts, istituì un premio da 1 milione di dollari per chiunque avesse risolto ciasuno di questi problemi. Ad oggi, le equazioni di Navier-Stokes non hanno ancora avuto una soluzione analitica.